Open Talent è l’hub creativo di Open Influence composto da un team di content creator, esperti delle piattaforme social, a disposizione dei brand per proporre idee creative e realizzarle chiavi in mano.
“Non si tratta di una talent agency, ma di un modello di collaborazione innovativo dove i creator sono al servizio dei brand anche nelle fasi creative e strategiche del progetto”, spiega nella nota il Senior Vice President Karim De Martino. “Ogni talent mantiene la sua indipendenza dal punto di vista di management, ma allo stesso tempo se il cliente ha la necessità di avere idee fresche e pensate da chi conosce veramente la sua audience, entrano in gioco gli influencer con la loro creatività, coordinati da Open Influence”.
A oggi i primi creator all’interno dell’hub creativo sono Fabio Farati (Faffapix), i Quinetto’s, Le Twins, Giuseppe Barbuto, Jessica Brugali, Manuel Mercuri, gli Urban Theory, Peter Ace e Paky (Pasquale Della Sala). Insieme questo pool di creator conta oltre 120 milioni di follower su TikTok a cui si sommano circa 35 milioni su YouTube. Tutti i creator si distinguono per la qualità dei contenuti d’intrattenimento, ognuno con un particolare taglio per fornire ai brand diversi punti di vista ed interpretazioni dei brief.
“Nel nostro settore i venti cambiano rapidamente e la strategia vincente è quella di ascoltare il mercato e integrare i propri servizi in base alla domanda. Open Talent nasce con questo obiettivo: dare spazio alla creatività lavorando a quattro mani con chi conosce perfettamente il proprio target di riferimento”, aggiunge Marco Marrani, COO di Open Influence Italia.