È online ‘My Rhome, la Casa Digitale del Cittadino’, il portale realizzato da Minsait, società di Indra, che consente ai cittadini romani di interagire, digitalmente e dai propri dispositivi, con il proprio Comune.
Grazie al portale, i cittadini romani saranno accompagnati in un nuovo modello di relazione con l’Amministrazione pubblica più diretto, personalizzato e digitale, in cui avranno a portata di click ogni servizio messo a disposizione dall’Ente, con il vantaggio di non dover più affollare gli sportelli fisici per pratiche realizzabili online.
In questo primo rilascio, tra le varie funzioni, ‘My Rhome’ consente la realizzazione e la gestione di segnalazioni, oltre all’accesso semplificato ai servizi scolastici, resi più accessibili per migliorare l’esperienza delle famiglie. Nelle prossime settimane il portale digitale si arricchirà di nuove funzionalità: i cittadini, ad esempio, potranno conoscere in tempo reale la propria condizione di credito e/o debito nei confronti dell’Amministrazione, ricevendo notifiche ad hoc sulle scadenze di pagamento. Tutto in un unico sito online, sempre accessibile dal proprio dispositivo preferito.
‘My Rhome’ è un progetto di Roma Capitale che si inserisce all’interno di un ambizioso programma di trasformazione digitale dell’Ente, un’importante tappa nel percorso di smart citizenship intrapreso dalla capitale d’Italia. Il progetto si completa, infatti, con un nuovo sistema di Citizen Relationship Management (CRM) che mette a disposizione di Roma Capitale uno strumento digitale per la gestione delle relazioni con i cittadini in modo centralizzato e multicanale, permettendo l’accesso ai servizi digitali per i cittadini romani e i visitatori della città. In questo modo, l’Ente migliora l’efficienza e la qualità dei servizi offerti, guidando il cittadino verso un nuovo modello personalizzato, mobile e self-service.