ICOL.Group lancia ICOL.Digital, la piattaforma B2B digitale che collega tutti partecipanti dell’industria della moda e della calzatura, dai designer e fornitori di materiali e componenti per calzature ai produttori di scarpe.
ICOL.Digital si presenta come un ecosistema digitale che invita ad accelerare e semplificare tutto il processo di relazione e vendita, dalle comunicazioni di acquisto e vendita attraverso funzioni semplici e intuitive, come la navigazione nei look book, la ricerca di partner, selezione articoli dell’interesse e la conferma degli ordini.
Progettato da esperti dell’industria fashion, è supportato da 5 lingue con accesso a informazioni e comunicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con la possibilità di presentare tutte le collezioni durante l’anno, con un servizio attivo per 365 giorni. Permette di invitare i propri clienti, trovare nuovi business partners espandendo i propri confini e aprire nuovi mercati, con una gestione personalizzata delle collezioni e una comunicazione diretta in piattaforma utilizzando messaggi e allegando file.
Un database completo che fa risparmiare tempo e riduce i costi di gestione, facilita la creazione di ordini e la sua discussione, permette di velocizzare ogni operazione lavorando in cloud 24/7/365 da qualsiasi parte del mondo. L’ordine inoltre può subire più modifiche online, la procedura è facile e precisa grazie alla possibilità di poterlo scaricare sul proprio ERP.
Il lancio della piattaforma ICOL.Digital è previsto per luglio 2020, ma già da oggi ICOL Group dà la possibilità interagire con la piattaforma collegandosi al sito www.icol.com.