Nella nuova società confluiranno sempre più le attività di design e implementazione delle strategie digitali di Deda Group al servizio di aziende, enti pubblici e istituti finanziari, con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento per la digitalizzazione del mercato.
Deda Digital si colloca strategicamente nell’area di Derga Consulting, società di consulenza del gruppo che supporta i processi di innovazione e digitalizzazione proponendo le soluzioni basate sulla tecnologia SAP di ultima generazione. L’operazione permetterà di rispondere alle esigenze su tutta la catena di valore delle aziende.
Deda Digital, sulla base di competenze in Digital Marketing e Digital Design nei mercati B2B, B2C e G2C opera come consulente per Retail & eCommerce, portali di Digital Business e ERP aziendali, costruendo esperienze che uniscono il mondo fisico e digitale e coniugando processi di business end to end con una Customer Experience efficace.
“In un’epoca in cui la vita di prodotti e servizi è indissolubilmente legata ai software, dati, e alla capacità di automazione dei sistemi, le aziende accelerano alla costante ricerca di soluzioni nuove e sempre più competitive. Il Phygital è espressione di confini sempre più intrecciati fra mondi fisici e digitali e il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a completare il loro processo di digitalizzazione e trasformare il loro Business. Connettiamo contenuti e persone nel momento e nel posto giusto promuovendo l’innovazione dei processi e trasferendo il maggior valore aggiunto possibile ai clienti finali grazie alla capacità di cogliere, analizzare e guidare il percorso di digitalizzazione delle realtà che affianchiamo”, sottolinea Giovanni Scardovi CEO di Deda Digital.
Con oltre 60 collaboratori e sedi a Bologna, Napoli, Torino, Trento, Deda Digital ha già un portfolio di oltre 300 clienti con più di 450 portali e app gestiti.