ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, presenta la sua ultima novità: un e-magazine che prende il nome di Culture Boutique. In esso, la parola Culture incontra più ampi significati: Culture è ciò che indossi, è la musica che ascolti, è ciò che ti identifica. Culture Boutique è istintivamente uno sguardo a culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo.
Il magazine parla di mondi vicini ai nativi digitali (internet culture), ma non solo, perché indaga ogni argomento con articoli ‘deep’, approfonditi, capaci di raccontare anche a un millennial la contemporaneità.
Tra i contenuti già pubblicati possiamo trovare anche ‘Good for her: donne che uccidono gli uomini’, ‘Il fenomeno delle immagini weirdcore’, ‘Rossgram, l’Instagram russo’, l’origine degli ‘NBA Nicknames’, ‘Tinder e la nuova tendenza dei match al buio’. La varietà di argomenti affrontati permette al magazine di connettersi con un’audience variegata e importante, senza tralasciare lo spazio concesso a curiosità e a community più di nicchia. Inoltre, Culture Boutique è estremamente curato dal punto di vista grafico, un aspetto fondamentale dal momento che si parla per lo più a una ‘visual generation’.
“Culture Boutique è il nostro media brand, concepito per amplificare progetti e contenuti, sviluppati dalla nostra omonima unità di ricerca e sviluppo”, spiega nella nota Samuele Sanna, Creative Strategy Manager di ZooCom. “La Unit mira a creare nuove occasioni di consumo culturale e di intrattenimento, elevandole a contesti commerciali strategici per le aziende interessate al target dei più giovani. Riusciamo a restituire al cliente un total package credibile, autorevole e tailor-made: il progetto e la sua amplificazione media”.
Credit
Agency: ZooCom
Creative Strategy Manager: Samuele Sanna
Art Director: Matteo Brucato
Creative Strategist: Gabriele Tamborrino
Digital Marketing Specialist: Manuele Valocchia
Jr Art Director: Alessandro Villa
Creative Strategist Intern: Elisa La Russa
Creative Strategist Intern: Valentina Crippa