ApeTime Radio, la radio da bere, è la prima radio pensata per aiutare i gestori dei bar, locali e ristoranti a creare la giusta atmosfera musicale in ogni momento della giornata. Con la progressiva totale riapertura delle attività commerciali, ApeTime ha pensato di aiutare gestori, barman e commercianti con una iniziativa per il rilancio dell’aperitivo e delle serate all’insegna del divertimento e del ‘bere bene e consapevole’.
Un’iniziativa musicale che ha coinvolto, sotto la supervisione dell’Art Director Marco Ossanna e il supporto tecnico di Stefano Malaisi, 22 Deejay da tutta Italia e da altre parti del mondo come Tenerife, Ibiza e Montecarlo. È nata così ApeTime Radio: ‘la radio da bere che ti accompagna dalla colazione all’aperitivo, fino al dopo cena, ovunque tu sia… al bar, a casa o al lavoro’.
ApeTime Radio propone un palinsesto fatto su misura per i locali e le attività commerciali. La programmazione musicale, articolata in trasmissioni da 30 minuti l’una, è studiata per accompagnare nel modo migliore i vari momenti della giornata.
Che musica si ascolta su ApeTime Radio? Dipende dall’orario. Si passa, per esempio, dalla dance music alla deephouse mixata da Gass Krup, il papà dei dj di Porto Cervo che da oltre venti anni si esibisce regolarmente nei migliori club della Sardegna, nelle feste più esclusive e in prestigiosi eventi della Costa Smeralda, alle sonorità Ethnic, Electronic e World Sound di Filippo Cirri, deejay-producer abituale protagonista delle serate di Mykonos, Ibiza, Londra e New York. Ma sono solo due degli oltre venti dj del team.
Ma ApeTime non è solo radio, ma è innanzitutto il primo sistema di piattaforme digitali dedicate al mondo dei locali, bartender, cocktail e aperitivi. È composto da una Mappa Geolocalizzata in cui trovare tutti i principali bar, cocktail bar e locali per il divertimento della propria città, un Magazine dedicato al settore Food & Beverage, un Ricettario di drink, oltre a una forte presenza sui principali social con pagine dedicate e gruppi divisi per categorie.