Nel mese di aprile Motorola ha celebrato due anniversari speciali che testimoniano il suo impegno costante nel creare innovazione e dimostrano quanto abbia contribuito all’evoluzione della tecnologia nel settore mobile e alla diffusione del 5G.
Il 3 aprile 2019, Motorola ha realizzato il primo smartphone al mondo capace di connettersi a una rete 5G, grazie alla moto mod 5G su moto z3. Questo è stato un primo fondamentale passo verso la democratizzazione della connettività 5G, resa accessibile a tutti i consumatori.
Il 3 aprile 1973, Motorola mostrò pubblicamente il primo sistema e telefono cellulare portatile al mondo, utilizzando un prototipo del Motorola DynaTAC 8000X. Dalla prima chiamata cellulare mai effettuata fino alla connessione in pochi secondi attraverso le velocità 5G, Motorola ha segnato le tappe di un percorso evolutivo importante.
Negli ultimi due anni, Motorola ha continuato a diffondere la connettività 5G, introducendo una serie di dispositivi compatibili con mmWave e sub-6Ghz, per offrire agli utenti velocità di download incredibilmente elevate in termini di Gbps. Nel maggio 2019, Motorola ha registrato una velocità di download pari a 1 Gbps per la prima volta su una rete 5G mmWave; a febbraio 2020, una pari a 2 Gbps. Un vero e proprio primato.