Interactive

Monnalisa punta sul digital e nomina Jacopo Laganga nuovo Digital Manager

Monnalisa, brand del settore childrenswear di alta gamma, comunica l’ingresso di Jacopo Laganga nel ruolo di Digital Manager con esperienza pluriennale nel settore fashion & luxury. La nomina del nuovo Digital Manager si inserisce nella strategia, sempre più rilevante, di presidio e rafforzamento del canale digitale del Gruppo Monnalisa.

Jacopo Laganga, laureato in Multimedia Communication e con un master Business Administration, ha maturato un’esperienza di oltre 11 anni nell’ambito del digital marketing, eCommerce e analystics presso multinazionali. In particolare Jacopo ha ricoperto ruoli analoghi e di crescente responsabilità fino a ricoprire la posizione di Global Digital Performance Marketing Manager in Gucci e membro del Client Advisory Board di Rakuten Advertising. In precedenza è stato Project Management & Strategic Consultant in Adacto Digital Native Agency, società specializzata nella realizzazione dei progetti di comunicazione integrata e multicanale, Digital Marketing Manager in Patrizia Pepe e successivamente in Antony Morato a capo del Global eCommerce & brand digital strategy.

Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, commenta nella nota: “Il nostro Gruppo sta rafforzando il posizionamento sui canali social con un piano di azione in linea con il nostro disegno strategico e l’evoluzione dei mercati. Proprio in quest’ottica si inserisce la nomina del nuovo Digital Manager, a presidio e rafforzamento delle scelte sul marketing digitale, eCommerce e l’integrazione sinergica con gli store ‘fisici’. Ringraziamo Jacopo Laganga per aver accettato questa nuovo sfida in Monnalisa confidenti che possa dare un positivo contributo alla crescita del nostro Gruppo”.