Numerose novità nei primi tre mesi del 2022 per Money.it, testata online di riferimento per temi di economia e finanza e prima per audience nella classifica Comscore nel comparto finance (12 milioni di utenti unici – ottobre 2021). Tra le più rilevanti spiccano l’apertura di una nuova business unit editoriale basata a Milano e l’ingresso di nuove figure giornalistiche all’interno del proprio organico per la sede di Roma.
La volontà dell’azienda è rafforzare la propria struttura e valorizzare il brand editoriale, puntando su professionisti in grado di specializzare e diversificare l’offerta della testata grazie alla propria expertise. Temi come fintech, green e automotive, raccontati con un taglio vicino anche a un pubblico più B2B, diverranno centrali all’interno di Money.it, in linea con il contesto economico nostrano e con il percorso tracciato dal PNRR.
Ad avviare le attività della redazione milanese sarà Dario Colombo, nuovo Responsabile Editoriale Area B2B e giornalista di lunga esperienza presso testate di settore specializzate nell’hi-tech, con alle spalle la gestione quinquennale di un progetto di supporto all’attività del Parlamento europeo in campo economico.
Importanti novità anche per la sede romana di Money.it, che vede l’arrivo in qualità di Direttore Editoriale di Gaetano Cesarano, professionista forte di una lunga carriera giornalistica con focus specifico sul settore automotive, tema di cui avrà la responsabilità diretta all’interno della testata.
A completare la rosa delle new entry della redazione romana, headquarter della testata, i giornalisti Stefano Rizzuti ed Emiliana Costa.
Il Gruppo editoriale annuncia, inoltre, novità Oltralpe attraverso l’espansione e la crescita di MoneyMag.ch, il magazine economico-finanziario dedicato alla Svizzera italiana che sin dal proprio esordio, lo scorso anno, ha raccolto un ottimo riscontro a livello di pubblico in Canton Ticino.
A partire da marzo, alla sede di Mendrisio si aggiunge quella di Lugano, cuore pulsante del business e degli scambi economici del territorio. Questa decisione è la naturale conseguenza dell’ampliamento dell’organico, con l’ingresso di nuove risorse editoriali coordinate da Gianluca Papa, Digital Project Manager di MoneyMag.ch, a cui sono stati affidati lo sviluppo e il posizionamento della nuova testata.
Il magazine svizzero è il primo tassello del processo di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo editoriale, che nel prossimo biennio mira a espandersi in altre nazioni europee, con l’obiettivo di replicare il modello vincente di Money.it