MMM Group, che ha da poco festeggiato i primi 25 anni di attività, chiude il primo semestre 2019 con un bilancio in linea con la crescita prevista e annuncia una nuova struttura organizzativa, in cui tutte le attività del Gruppo opereranno sinergicamente per servire gli specifici mercati di riferimento con offerte coordinate e un sistema commerciale integrato, capace di veicolare e valorizzare tutti i servizi.
In questa direzione si annuncia l’ingresso di Michele Rossi,che assume l’incarico di Chief Commercial Officer con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del Gruppo, con particolare attenzione alla web agency PrimeWeb e alla media agency MediaMatic. Michele Rossi vanta esperienza nel mondo della comunicazione digitale, avendo ricoperto diversi ruoli direzionali in aziende come FullSIX/DMC (Strategy & Business Development Director), Class Pubblicità (Direttore Vendite Internet), Starcom Mediavest (Head of Digital) e Zeotap (Business Development Director).
Gianluca Pravettoni e Stefano Leguti, entrambi co-founder MMM Group, proseguono la direzione del reparto Creativo e di Sviluppo, assumendo rispettivamente il ruolo di Chief Creative Officere Chief Technology Officer.
Bianca Amendolagine, ad oggi Digital and Event Senior Project Manager, assume il ruolo di Chief Operating Officer, ampliando le proprie responsabilità a tutte le funzioni del reparto di produzione e project management, al coordinamento e all’ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali del Gruppo per il raggiungimento degli obiettivi strategici e di business.
Ilaria Riccio, che si è sempre occupata della direzione del reparto amministrativo, assume il ruolo di Chief Financial Officer, mentre Valentina Usellini viene nominata Chief Marketing Officer.
Rimangono invece invariati i ruoli di Pietro Cerretani, General Manager DigitalEvents dal 2015, e di Enrico Dellavalle, General Managerdi MediaMatic, mentre Nicola Cappricci, ad oggi Senior Project Manager, assume il ruolo di General Manager MTicket.
Roberto Silva Coronel, Fondatore e Ceo MMM Group, commenta nella nota: “Sono molto soddisfatto della nuova organizzazione aziendale, coerente con la volontà di rendere questo Gruppo snello, flessibile e reattivo ai continui stimoli che ci arrivano dal mercato. La creazione di una nuova funzione di coordinamento commerciale e la nuova struttura a matrice permetterà a tutti di lavorare ancora a più stretto contatto, con l’obiettivo di continuare a creare valore aggiunto per il gruppo e per i nostri clienti”.