Interactive

MINT inaugura il suo nuovo quartier generale a Milano e annuncia l’inizio delle operation negli USA e in Germania

MINT HQ milanese

MINT ha accolto più di 300 ospiti tra i rappresentanti delle più grandi aziende italiane e addetti ai lavori del mondo dell’Advertising nel nuovo headquarter di oltre 1400 mq lungo il Naviglio Grande a Milano. Minimalismo, stile Industriale, Sostenibilità ed Innovazione sono il trait d’union dei nuovi uffici di Milano. La struttura del nuovo quartier generale ruota intorno ai 4 core values, acronimo del nome dell’azienda: Mankind, Impact, Nimble, Together. La filosofia è quella di mettere le persone al centro del progetto e di potenziarne il pensiero, come espresso nel pay-off aziendale: ‘Empower Human Thinking’.

Un grande e moderno openspace ricavato dalla caratteristica architettura industriale del secolo scorso con più di 100 workstation indipendenti accoglierà i ‘MINTers’ che giorno dopo giorno contribuiscono allo sviluppo dell’azienda con passione, energia e dedizione. Al centro c’è un unico e grande cubo di legno e vetro che rappresenta il cuore pulsante dell’attività di MINT e ospita gli uffici del management, a rappresentare l’importanza del lavoro di squadra e della trasparenza. Meraviglioso infine l’Auditorium, un moderno anfiteatro con potentissime tecnologie all’avanguardia, studiato per ospitare oltre 100 persone e connettersi con tutto il mondo: un luogo unico, volto allo sviluppo e allo stimolo della crescita dell’intelligenza umana, attraverso workshops, webinars e seminari dedicati, che verrà messo a disposizione per tutti gli appuntamenti sviluppati da MINT.

“Ciò che abbiamo creato è la versione tangibile della nostra identità aziendale, del prodotto e del grande cambiamento di mercato che rappresentiamo. MINT è da oggi un luogo in cui collaborare con i clienti, fare formazione e cultura di un mercato in grande cambiamento. Questo progetto è stato studiato per essere replicabile in tutti i Paesi in cui stiamo aprendo”, ha affermato nel corso della serata Andrea Pezzi, CEO di MINT, che ha comunicato ufficialmente l’inizio delle operations nel mercato degli Stati Uniti d’America e della Germania, due pietre miliari che si aggiungono alle aperture in Francia e Inghilterra alla fine del 2022. Si consolidano così le posizioni di MINT in Europa e si aprono agli USA, oltre al Brasile dove l’azienda ha già una sede a San Paolo.

Durante la serata, lo spazio MINT è poi diventato un teatro digitale con proiezioni dedicate al racconto di come l’intelligenza artificiale e l’automazione in MINT stiano rivoluzionando il mondo dell’advertising.

Qui la nostra intervista a Massimo Fontana, Partner & Chief Customer Officer di MINT.