L’agenzia media Mindshare, di proprietà di WPP, sta dimostrando concretamente il suo supporto ai publisher (e ovviamente alle audience) ispanici negli Stati Uniti, dando vita, negli ultimi due anni, al suo terzo private marketplace battezzato ‘Latinx’, per guidare gli investimenti media verso artisti, creator e progetti giornalistici di cultura latina.
Il brand del Gruppo Campari, Espolòn Tequila, ha firmato l’accordo per utilizzare l’ultimo ‘Inclusion PMP’ di Mindshare come partner di lancio, impegnandosi a indirizzare una parte dei suoi investimenti pubblicitari “in modo più mirato alle comunità che significano molto per noi e che trarrebbero beneficio dal nostro supporto”, ha confidato ad AdAge Bernadette Knight, Senior Marketing Director di Espolòn.
Il nuovo marketplace debutta avendo in portafoglio 20 editori su canali sia in lingua inglese che spagnola, tra cui Estrella Media, Canela Media e Mundo Hispánico, con un’ampia attenzione ai contenuti che parlano alle diverse generazioni, culture e origini nazionali che compongono le comunità ispaniche statunitensi.
“Quando Mindshare ci ha detto che stavano sviluppando un nuovo PMP incentrato sul Latini, abbiamo immediatamente chiesto di lanciarlo con loro”, ha spiegato poi Knight, che ha aggiunto che Espolòn è attivamente alla ricerca di modi per ‘supportare autenticamente’ gli ispano-americani, che pesano quasi per il 20% della popolazione a stelle e strisce.
“Sono davvero orgoglioso del lavoro che Espolòn Tequila e Mindshare stanno facendo con la creazione di questo PMP, e spero che possiamo continuare a trovare modi per utilizzare i nostri investimenti pubblicitari per amplificare le voci emarginate nelle comunità che sono importanti per i nostri consumatori”, ha concluso.
Il nuovo PMP è una parte fondamentale del piano media di Espolòn per la sua nuova campagna ‘Feel It In Your Bones’.