In occasione della partita Milan-Stella Rossa di Champions League di ieri sera (in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K dalle 21 e nei locali abbonati Sky), i tifosi hanno potuto seguire la partita da una prospettiva inedita, esattamente come se fossero stati nella tribuna centrale di San Siro.
Maxi ledwall di 22 metri quadrati e camere dedicate
L’esperienza si è tenuta all’Arena Piola di Milano, punto di riferimento per moltissimi tifosi della città. All’interno del locale è stato installato un maxi ledwall di oltre 22 metri quadrati, su cui è stato trasmesso il match con alcune camere dedicate, che hanno garantito la visione della partita da diversi punti di vista: dalla tribuna centrale del primo anello rosso di San Siro fino a bordo campo, per ‘immergersi’ nell’azione grazie alle camere collocate dietro le due porte.
La regia e la produzione internazionale dell’incontro sono state curate da Sky Italia, l’allestimento tecnico da Sky Production Services.
Un’esperienza immersiva
Per un’esperienza a 360°, nel locale erano presenti allestimenti ad hoc che hanno ricreato l’entrata sul terreno di gioco. Gli ospiti hanno percorso un vero e proprio ingresso da stadio, attraversando l’iconico tunnel, e camminando su un manto di erba sintetica che li ha accompagnati direttamente fino al ledwall.
Prima e dopo la partita Sky Sport 24 si è collegato con Arena Piola per raccontare le emozioni di questo speciale appuntamento e dar voce agli ospiti e ai talent presenti.