Captify, la principale piattaforma di Search Intelligence per l’open web, annuncia la nomina di Mike Welch a CEO. In qualità di Chief Executive Officer, il manager succede a uno dei fondatori della società, Dominic Joseph, che rimarrà all’interno del Consiglio di Amministrazione.
Nel suo precedente ruolo di Executive Vice President & General Manager di Xandr, Welch è stato responsabile della gestione di tutti gli aspetti di business a livello globale. Prima di Xandr, ha maturato un’esperienza ultra-decennale in AT&T ricoprendo funzioni legate al mondo pubblicitario, tra cui lo sviluppo prodotto, le vendite, la strategia aziendale e lo sviluppo commerciale. Il manager ha anche condotto le trattative che hanno portato all’acquisizione di Xandr da parte di Microsoft nel 2022.
Durante la sua carriera Welch è stato presidente di INVIDI Technologies, partecipando anche ai board del Video Advertising Bureau (VAB) e dell’Interactive Advertising Bureau (IAB).
Sin da quando è stata fondata nel 2011, Dominic Joseph ha contribuito alla crescita di Captify trasformandola nella più grande piattaforma indipendente di dati di ricerca al di fuori dei walled garden, capace di analizzare oltre 1 miliardo di ricerche in tempo reale ogni giorno. Captify oggi opera in 13 Paesi, inclusi gli Stati Uniti, il mercato più importante in termini di dimensioni. Sotto la guida di Joseph, l’azienda ha ottenuto finanziamenti di Serie A e Serie B e ha ceduto una quota di maggioranza alla firma di private equity statunitense SFW Capital.