Il ruolo di Michele Rossi prevede la gestione e il coordinamento delle vendite orientate al raggiungimento degli obiettivi commerciali, svolgendo un ruolo chiave nel lancio strategico di tutti i prodotti di Contents.com. Rossi avrà la responsabilità della business unit dedicata alla creazione contenuti, che si affianca alla divisione Ad Tech e Media dove l’Head of Sales è Alessandro Calatroni.
Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM con una tesi sulla pubblicità digitale, la carriera di Michele Rossi prende il via nel 1998 come Assistente di Direzione nella concessionaria pubblicitaria Ad Pepper Media, a cui segue il ruolo di Media Consultant nell’agenzia DNM Datanord Multimedia (futura FullSIX), con un’esperienza nel mondo delle aste online come direttore marketing ed editoriale di Aucland. Il suo ruolo evolve nel tempo, con la carica di Account Manager e poi di Strategy & Business Development Director nel 2009. Nel frattempo nel 2004 fonda Relevant Impact, società editrice di siti Web, di cui rimane Amministratore fino al 2011, anno in cui viene acquisita dal gruppo Class Editori, di cui diventa Responsabile Vendite Internet per la concessionaria Class Pubblicità.
Nel 2014 è Head of Digital per l’agenzia media Starcom Mediavest, in cui coordina lo sviluppo organizzativo digitale fino al 2016, anno in cui assume la responsabilità di Business Development Director nella data company Zeotap, per la quale si occupa del lancio e sviluppo nel mercato italiano. Da luglio 2019 assume la carica di Chief Commercial Officer in Marketing Multimedia Group, con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del gruppo. Da marzo 2020 acquisisce infine il ruolo di General Manager della start-up del gruppo LiveForum, specializzata nell’ideazione e gestione di eventi digitali e ibridi.