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Mia Representaciones, in collaborazione con Personality Media, lancia sul mercato italiano un tool che analizza il percepito che i consumatori hanno delle celebrities

Mia Representaciones è un’agenzia con Head Quarter a Madrid che dal 2012 si occupa di celebrity endorsement e influencer marketing per molti dei più rilevanti brand del mercato spagnolo, italiano e portoghese. Nel 2021 ha chiuso un accordo in esclusiva per il mercato italiano con Personality Media, multinazionale spagnola da oltre 17 anni nel settore dell’analisi d’immagine dei personaggi pubblici.

Le due agenzie hanno quindi realizzato in partnership uno studio delle più rilevanti celebrity presenti sul mercato italiano, mettendolo a disposizione di clienti.

“L’attivazione di un ambassador rappresenta un investimento consistente che richiede un complesso processo di valutazione di molti aspetti differenti. Noi offriamo una piattaforma in grado di semplificare la selezione incentrandola su dati concreti, così da ridurre al minimo i rischi e garantire il successo delle attività di marketing dei nostri clienti. Le nostre analisi si basano su dati forniti direttamente dal consumatore finale; ciò ci permette di analizzare il posizionamento delle celebrity sul mercato e, di conseguenza, il loro allineamento con i valori dei Brand e gli obiettivi di campagna”, spiega nella nota Santiago De Molinedo, Founder & CEO Personality Media. “Le nostre analisi vengono poi sfruttate al massimo nel momento in cui il processo di scouting e negoziazione prende vita attraverso la conoscenza del mercato di Mia Representaciones. Si tratta infatti di un’agenzia che non rappresenta direttamente nessun talent, e che può perciò interagire senza vincoli con tutte le più rilevanti talent agency nell’unico intento di fornire ai propri clienti i migliori ambassador possibili”.

“Grazie al metodo di analisi sviluppato con Personality Media, siamo in grado di basare la scelta dei potenziali ambassador sulla percezione reale dei consumatori e non su opinioni soggettive. Le nostre proposte sono infatti frutto di valutazioni basate su dati numerici, che, insieme ad altri fattori quali: la nostra esperienza nel settore, il budget disponibile, il continuo press checking, le caratteristiche specifiche dei talenti e dei media su cui prenderà vita la campagna, ci permettono di garantire ai nostri clienti una selezione mirata e trasparente”, aggiunge Ana Palomares, Founder & CEO Mia Representaciones.

Il valore del tool sviluppato è la capacità di fornire dati numerici relativi alla percezione che il consumatore ha della celebrity, analizzandola come se fosse un brand, con i suoi punti di forza e di debolezza e comprendendo quali valori la differenziano dal resto delle celebrity presenti sul mercato.

Lo studio, condotto annualmente su oltre 12.000 consumatori italiani, supererà, nella sua seconda realizzazione, i 500 volti analizzati tra attori, chef, presentatori, sportivi e musicisti.