Interactive

Meta, l’ex Coo Sheryl Sandberg si dimette anche dal CdA

Sheryl Sandberg
Sheryl Sandberg

L’ex Direttrice Operativa di Meta (e braccio destro di Mark Zuckerberg) Sheryl Sandberg ha annunciato l’intenzione di dimettersi dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda dopo la scadenza del suo mandato a maggio, concludendo un mandato di 12 anni.

La Sandberg ha dichiarato su Facebook che non si candiderà per la rielezione, ma continuerà a collaborare con l’azienda in qualità di consigliere.

La Sandberg aveva lasciato il suo ruolo di Coo alla fine del 2022 dopo 14 anni, ma era rimasta come membro del board per garantire una transizione di successo. Alla Sandberg era succeduto come COO Javier Olivan, che in precedenza era Chief Growth Officer e VP di Cross-Meta Products and Infrastructure.

Per spiegare la sua decisione Sheryl Sandberg ha dichiarato che, sotto la guida del Ceo Mark Zuckerberg, “l’attività di Meta è forte e ben posizionata per il futuro, quindi mi sembra il momento giusto per allontanarmi”.

Zuckerberg ha risposto ringraziando la Sandberg per il suo “straordinario contributo” e ha aggiunto di essere ansioso “di affrontare il prossimo capitolo insieme”.