Interactive

MediaWorld sceglie FLOA per il ‘Buy Now, Pay Later’

MediaWorld ha scelto la fintech del Gruppo BNP Paribas, come nuovo partner finanziario per implementare le soluzioni Buy Now, Pay Later (BNPL) in tutti i propri 139 negozi.
Floa

La partnership consente ai clienti MediaWorld di beneficiare delle soluzioni di pagamento FLOA in 3 rate per l’acquisto di un’ampia gamma di prodotti di elettronica come telefonia, informatica, giochi, audio, video, fotografia ed elettrodomestici.

“L’implementazione delle soluzioni di pagamento FLOA all’interno dei punti vendita MediaWorld rafforza il nostro impegno nell’offrire ai clienti i migliori prodotti e servizi a valore aggiunto per un processo d’acquisto effortless, comodo e sicuro”, ha spiegato in una nota Domenico Pianese, Head of Service & Solution di MediaWorld. Questa partnership garantisce flessibilità di budget, offrendo al contempo un’esperienza d’uso molto semplice e immediata”.

Il valore del Buy Now Pay Later

Il BNPL rappresenta uno strumento utile e flessibile per rispondere alle sfide e alle esigenze del settore della vendita al dettaglio, soprattutto in questo periodo che precede le festività natalizie.

Secondo il Fis-Worldpay Global Payments Report 2024, il valore delle transazioni in BNPL è aumentato del 18% a livello globale tra il 2022 e il 2023, con un tasso di crescita annuale (Cagr) del 9% previsto fino al 2027. Il recente studio FLOA, condotto in collaborazione con Kantar, ha rivelato che il 68% degli europei ha già effettuato acquisti rateali e pagamenti dilazionati grazie al BNPL, mentre il 40% utilizza questa opzione almeno otto volte all’anno. Anche nel nostro Paese è diventato un metodo di pagamento molto affermato sul mercato, utilizzato abitualmente dal 57% degli italiani.