Interactive

Media Accelerator rinnova la grafica e l’offerta commerciale delle sue testate online

Un gruppo editoriale nato tra Padova e Bolzano che oggi conta su una community da oltre 500mila utenti unici al mese, con un focus su Nordest e innovazione. Cresce e si arricchisce, grazie a una nuova veste grafica e una nuova formula commerciale, l’offerta di Media Accelerator, editore di quattro testate giornalistiche registrate: VenetoEconomia.it, AltoAdigeInnovazione.it, Anordestiche.com e Innovation-Nation.it.

Concept grafico e struttura dei quattro magazine online sono stati tutti rivisti grazie alla collaborazione con il designer Matteo Moretti di Sheldon.Studio e possono contare, sotto la direzione di Domenico Lanzilotta, su una redazione di giornalisti specializzati in temi economici e tecnologici con tre sedi a Padova, Bolzano e Milano. Tutte le testate, in particolare ‘Veneto Economia’, ‘A Nordest di che’ e ‘Alto Adige Innovazione’, godono di un ottimo posizionamento Seo e garantiscono più aggiornamenti quotidiani rilanciati da un’intensa attività social su Facebook, Linkedin e Telegram.

“Con questo restyling, coinciso non a caso con il lockdown – spiega nella nota il direttore Domenico Lanzilotta – abbiamo rifocalizzato la nostra attività, ampliato la squadra, lanciato ‘Innovation Nation’. I numeri di questi giorni stanno dando ragione a un investimento che è una lucida scommessa sull’esistenza di una nicchia di mercato che vuole tornare a investire nella costruzione di community capaci di incidere sulla vita reale di questi territori. Community che nascono e si consolidano grazie all’informazione e a redazioni che lavorano puntando alla qualità. Community che si incontrano negli eventi di approfondimento che costantemente organizziamo, nei nostri territori e, da marzo in poi, con nuove formule onlife”.

L’offerta di Media Accelerator punta, oltre alle tradizionali forme di advertising, anche all’organizzazione di eventi onlife – ibridi tra digitale e fisico – e gode della partnership con Noonic, società specializzata nella lead generation online, segnalata dal Financial Times come una delle società tecnologiche più ad alta crescita in Europa.