Come parte della propria piattaforma globale ‘Per coloro che amano veramente’, per il giorno di San Valentino, Zurich Insurance Group lancia True Love Maps, campagna che permetterà agli innamorati di incidere virtualmente il loro amore su un albero o un lampione in ogni strada del mondo, per farlo durare per sempre.
Con l’aiuto di Google, Zurich Insurance Group ha dunque pensato a un modo per proteggere il vero amore e farlo durare per sempre, un modo che sappia allo stesso tempo anche rispettare l’ambiente: gli innamorati potranno infatti incidere il loro amore (con tanto di nomi, cuori e frecce) su qualunque strada di ogni città del mondo, grazie a Google Street View.
L’invito è a visitare il sito truelovemaps.com per scegliere un luogo caro. A questo punto, in tempo reale, il sito genererà un’incisione con i loro nomi su un albero o su un lampione virtuali. Per rendere ancora più emozionante l’iniziativa, sarà infine creato un video dedicato, che ripercorrerà in modo romantico l’avvenimento scelto, partendo dal Paese, passando per la città, fino a raggiungere la via esatta e rivelare l’incisione dei due nomi.
La campagna verrà lanciata con uno spot che mostra la storia d’amore di Matilde e suo marito Paco, coppia di sposi spagnola che ripercorre i luoghi che hanno celebrato il loro amore per la durata dei 72 anni di matrimonio. La pianificazione media è a cura di UM. Per la realizzazione del progetto, McCann ha lavorato insieme allo studio di produzione Unit9.