Marika Lilla entra a far parte di Snowflake con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, di cui 15 nel mondo della consulenza che le hanno consentito di creare un solido background, unito a una profonda conoscenza di numerosi mercati, tra cui il finance e le telecomunicazioni.
La Country Manager avrà il compito di guidare la strategia di crescita e sviluppo di Snowflake nel mercato italiano, concentrandosi sull’espansione della base clienti, sul consolidamento dell’ecosistema di partner e sul potenziamento del team locale, per abilitare i clienti italiani a sfruttare al meglio i propri dati.
Marika si concentrerà sul potenziamento e sull’abilitazione delle organizzazioni che cercano di valorizzare i propri dati e accelerare l’implementazione dell’AI in azienda. Un’attenzione particolare sarà dedicata a lavorare a stretto contatto con l’ecosistema di partner dell’azienda, che giocheranno un ruolo fondamentale nella strategia di Snowflake, e a far crescere il team locale potenziandone le competenze per supportare la crescita dell’azienda nei mercati principali.