Interactive

MAPS sviluppa l’app ‘Roialty Zerocoda’ per il settore retail e farmaceutico

MAPS conferma il proseguimento della propria attività operativa con la totalità della forza lavoro in smart-working e, con l’obiettivo di fornire il proprio contributo al contenimento dei contagi da COVID-19, al fine di evitare assembramenti e attese ha sviluppato l’app ‘Roialty Zerocoda’ per il settore retail e farmaceutico, nata dall’integrazione tra ARTEXE Zerocoda, applicato per la gestione code in sanità, e ROIALTY OneExperience, applicato per la digital loyalty nel settore retail e farmaceutico.

Il sistema permette di prenotare il proprio accesso, sia direttamente presso il punto vendita, sia via web mediante un servizio online con o senza registrazione. Al gestore dei punti vendita viene data la possibilità di configurare direttamente il numero dei punti, l’indirizzo, i parametri di flusso di ogni coda e le code con accesso prioritario.

La soluzione ha inoltre caratteristiche tecnologiche innovative di sicurezza e titolarità dei dati, nel pieno rispetto della normativa GDPR; prevede inoltre la possibilità di attivazione in modalità as-a-service in cloud e piena integrabilità del servizio via API con i touchpoint digitali del cliente e con i canali social media.

Il valore distintivo di questa nuova applicazione è quello di andare oltre alla semplice gestione della posizione in una coda, arricchendo l’esperienza di attesa con la possibilità di esprimere dei feedback, partecipare a sondaggi, rispondere a quiz di conoscenza e applicazione delle pratiche di tutela sanitaria.

Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di Maps Group, spiega nella nota: “Abbiamo voluto dare una risposta immediata a un problema immediato, con una attenzione alla personalizzazione della relazione e allo scambio di informazioni tra il cliente e chi eroga un servizio primario. Ci siamo subito attivati per integrare le funzionalità dell’app Zerocoda, già adottata per oltre 350.000 accessi/anno a centri di prenotazione in sanità, con le funzionalità di Customer Data Platform e digital loyalty offerte da Roialty per arricchire l’esperienza degli utenti incentivando lo scambio informativo e l’applicazione dei comportamenti che meglio tutelano la salute collettiva. Pensiamo che i clienti valuteranno con priorità l’applicazione di tali comportamenti per diversi mesi a venire, premiando le organizzazioni che sapranno farne un elemento centrale della relazione”.

Maurizio Ferraris, co-fondatore di Roialty e Sales Manager di Maps Group, commenta: “Proponiamo una soluzione agile, personalizzabile e scalabile anche su reti di dimensioni significative, che pensiamo possa soddisfare le esigenze non solo dei supermercati e delle farmacie, sicuramente oggi più evidentemente coinvolte dall’emergenza, ma anche di filiali bancarie, reti di agenzie assicurative e punti vendita dei servizi di telefonia ed energia. Stiamo mettendo a disposizione queste competenze e la nostra soluzione primariamente alle aziende del mercato nazionale, anche se abbiamo raccolto già interesse da alcuni nostri partner internazionali”.