A poco più di un anno dal suo lancio in Italia ManoManoPro, la piattaforma di ManoMano – la scaleup diventata lo scorso anno unicorn con una valutazione di 2,6 miliardi di dollari – dedicata a partite iva e piccole imprese ha già conquistato un’importante presenza presso i professionisti del settore edile, e oggi decide di crescere ulteriormente, ampliando il suo ruolo di partner delle PMI italiane di ogni settore per accompagnarle nel percorso di sviluppo e digitalizzazione, contribuendo all’evoluzione di un segmento fondamentale per il sistema economico del nostro Paese.
Introduce ufficialmente sul mercato italiano la prima app mobile per offrire una piattaforma a professionisti e imprese in grado di semplificare la gestione quotidiana delle loro attività.
Una piattaforma per tutti i professionisti
La nuova app arriva in Italia per facilitare la gestione quotidiana di attività impegnative e diversificate, che spaziano dall’acquisto di materiali e attrezzature fino alle opere di ristrutturazione vere e proprie. ManoManoPro vuole infatti ampliare il suo raggio d’azione e soddisfare non solo le esigenze del comparto edile e delle costruzioni – elettricisti, idraulici e muratori – ma anche i bisogni di altre categorie professionali alle quali l’azienda ha esteso la sua offerta – albergatori, ristoratori, parrucchieri, meccanici e agricoltori. Queste categorie di professionisti hanno necessità ed esigenze simili a quelle degli specialisti dell’edilizia, richieste regolari, ma caratterizzate da bassi volumi di ordini, insieme alla necessità di accedere a una consulenza ‘su misura’ che ManoManoPro offre loro, mettendo il proprio know-how e competenze digitali.
Per l’azienda l’Italia, in cui ha investito anche con l’apertura del primo centro logistico italiano a Cremona, rappresenta un mercato importante ed è un’area geografica chiave all’interno del percorso di sviluppo della piattaforma nel mercato europeo a cui ManoManoPro guarda con grande attenzione, in particolare rivolgendosi oggi con questo lancio alle imprese italiane che hanno meno di 5 o 10 dipendenti.
“Crediamo che in questo momento storico agire concretamente per offrire un’opportunità di crescita e di sviluppo ai professionisti e alle piccole imprese italiane sia una responsabilità e un dovere per aziende come la nostra che da sempre mettono al centro le persone per permettere di creare in modo facile un mondo su misura. Con il lancio dell’app oggi vogliamo aiutare questo segmento di mercato a vincere la sfida della digitalizzazione e supportare tutti coloro che hanno attività in ambito edile e non, semplicemente registrandosi e sfruttando tutti i benefici della nuova app”, commenta nella nota Francesco Caravello, VP Sellers Partnership.
Con il lancio dell’app mobile ManoMano aggiunge un nuovo tassello al suo percorso di evoluzione sul fronte b2b, che per il 2022 e per i prossimi anni diventerà sempre più una linea di business strategica per la sua espansione e crescita.