ManoMano, l’eCommerce attivo in Europa nel fai-da-te, giardinaggio e arredo casa, ha annunciato la nomina di Katia Hersard come Chief Growth & Marketing Officer: un nuovo membro femminile entra quindi nel consiglio d’amministrazione, per sostenere il marketplace francese nell’accelerazione della sua crescita in Francia e in nel Continente.
Con una forte esperienza nella trasformazione digitale, nelle strategie di marca e nelle innovazioni di business, la missione e le priorità di Katia Hersard saranno la gestione delle tattiche di marketing, le performance di vendita e lo sviluppo del customer-driven marketing e del brand ManoMano in Francia e negli altri cinque mercati: Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Belgio.
Katia Hersard ha conseguito un Master in Economia Internazionale alla Paris Dauphine-PSL e un DEA in Economia, Cultura e Media alla Paris I Panthéon-Sorbonne. Ha iniziato la sua carriera all’interno di organizzazioni internazionali in America Latina per poi passare alla consulenza nella strategia di marca con i gruppi di comunicazione TBWA e Ogilvy & Mather. Ha proseguito la sua carriera all’interno di Club Med per 7 anni, come Brand Director e, successivamente, Strategic Marketing Director. È poi entrata in FNAC, dove è rimasta per 9 anni, ricoprendo diverse posizioni come membro del Group Comex per assicurare il rinnovamento del marchio, lo sviluppo del digitale e dell’omnichannel, del customer-driven marketing e del business. È stata Direttrice Marketing e dell’eCommerce prima di assumere la presidenza di FNAC Ticketing. Katia Hersard ha poi lavorato come consulente digitale, consigliando start-up e business angel. Lavora, inoltre, con l’acceleratore 50 Partners.