Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e VTEX, la piattaforma di commercio digitale per i grandi marchi e retailer, hanno annunciato una partnership globale per offrire un’integrazione che consentirà agli operatori dei marketplace di gestire sia i pagamenti in entrata sia quelli in uscita con un’unica soluzione. Insieme, le due società mirano a sostenere la crescita continua dei marketplace globali, garantendo esperienze di acquisto e vendita fluide.
Mentre il mondo sconta un’imminente recessione, le aziende del settore retail stanno intensificando i propri sforzi per trasformarsi in piattaforme. In questi tempi, è diventata fondamentale la ricerca di competenze esterne per gestire modelli di business complessi così come le varie richieste dei clienti.
Consapevoli di questa sfida, Mangopay e VTEX hanno unito le forze per ridefinire le dinamiche delle operation dei marketplace. Questa collaborazione rappresenta un cambiamento innovativo per i marketplace verso una maggiore efficienza e scalabilità. Grazie all’infrastruttura di pagamento globale modulare di Mangopay, i marketplace basati su VTEX saranno in grado di soddisfare le preferenze di pagamento locali. L’integrazione introduce un processo di onboarding dei venditori rapido e fluido, completo di un’accurata verifica dell’identità.
“Questa mossa favorisce un processo di pagamento automatizzato e fluido, a vantaggio dei venditori, degli operatori dei marketplace e degli acquirenti finali. L’unione della tecnologia di punta di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”, dichiara nella nota Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay.