Interactive

MANGOPAY apre un Tech Hub dedicato all’innovazione a Madrid. Obiettivo: attirare talenti provenienti da tutta Europa

MANGOPAY, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme di crowdfunding, annuncia l’apertura del suo Tech Hub a Madrid, una struttura dedicata all’innovazione, e il reclutamento di 25 ingegneri e specialisti IT nel prossimo mese.

Questo primo Tech Hub all’estero è stato progettato per attrarre talenti provenienti da tutta la regione del Mediterraneo per lavorare su tecnologie all’avanguardia e migliorare il back office di MANGOPAY. L’apertura di questo Tech Hub fa parte del piano di sviluppo aziendale per stimolare la crescita della società fintech.

La scaleup, che lavora con più di 2.500 marketplace, tra cui Wallapop, Perfumes Club, Vinted, Chrono24, Carrefour, Malt e Galeries Lafayette, sta perseguendo i suoi investimenti per aumentare la sua crescita in questa regione strategica. Con la creazione di un hub tecnologico, MANGOPAY sta aumentando i suoi investimenti nel mercato iberico oltre a rendere l’ufficio di Madrid un motore di crescita per il futuro della società in Spagna.

A due anni dall’apertura della sede spagnola di MANGOPAY, l’obiettivo di questo ‘Tech Hub’ è quello di sostenere e rafforzare la crescita della scaleup e sottolinea le sue forti ambizioni sia nel mercato iberico sia in quello europeo. Un luogo chiave per lo sviluppo internazionale della scale-up, anche per la sua vicinanza all’Italia

MANGOPAY ha scelto Madrid per la sua elevata qualità della vita, che è fondamentale per attrarre talenti qualificati da tutto il mondo. Inoltre, la vicinanza al pool di talenti tecnici dell’Europa occidentale e meridionale e le buone connessioni con il mondo mediterraneo – tra cui l’Italia, un mercato chiave dove l’azienda è già presente con una sede aperta a Milano nel 2021 – sono stati fattori importanti nella decisione di localizzare e stabilire questo sito tecnologico a Madrid.

La società fintech, che attualmente impiega più di 260 persone, prevede di raddoppiare le dimensioni (500 dipendenti) entro la fine del 2023. Questo nuovo hub tecnologico di Madrid consentirà di raggiungere questo traguardo, portando il team spagnolo da 11 a 35 persone. Per farlo, questo hub tecnologico prevede di accogliere 25 dipendenti nelle prossime settimane/mesi.

La società sta reclutando per le posizioni IT junior e senior che vogliono sfidare se stessi tecnicamente e vogliono crescere insieme a MANGOPAY, che è in una fase di iper-crescita e mira a rafforzare l’economia delle piattaforme attraverso i confini europei. Essi saranno responsabili del migliorare lo stack interno della soluzione di MANGOPAY, raggiungendo il perfetto equilibrio tra efficienza e ‘customer centricity’ per migliorare l’esperienza del cliente. Infatti, il team di Madrid si concentrerà sullo sviluppo di funzionalità relative al consolidamento della soluzione per rendere le transazioni ancora più sicure e semplici per i propri clienti.

Romain Mazeries, CEO di MANGOPAY, spiega nella nota: “Il lancio del nostro primo Tech Hub all’estero, dedicato a migliorare la qualità della nostra soluzione, fa parte della strategia dell’azienda per rafforzare le sue risorse di innovazione ed è quindi pienamente in linea con il suo DNA. Inoltre, con il nostro Tech Hub di Madrid, stiamo investendo nella nostra forza come pioniere della tecnologia e stiamo affinando il nostro profilo come uno dei datori di lavoro più attraenti nel settore tecnologico europeo. È un’ulteriore prova del fatto che le nostre ambizioni di diventare una delle soluzioni di pagamento leader a livello mondiale per la platform economy sono ben avviate”.

Una visione e un’ambizione condivisa da Nicolas Fournié, Country Manager Iberia di MANGOPAY: “La creazione di questo hub tecnologico e gli investimenti effettuati sono un passo fondamentale per MANGOPAY in Spagna. Questo Tech Hub europeo è il prossimo passo nel nostro continuo impegno per aiutare i nostri clienti a innovare rapidamente e su larga scala, in un mondo regolamentato, per tenere il passo con le nuove abitudini e le esigenze dei consumatori. Non vediamo l’ora di supportare le future piattaforme iberiche e realizzare progetti audaci e innovativi a livello globale. È una grande opportunità per la Spagna e Madrid che le aziende tecnologiche globali investano ampiamente offrendo opportunità di lavoro di alto livello e rafforzando il settore tecnologico e dell’eCommerce”.