Making Science annuncia l’apertura di un nuovo ufficio italiano, a Milano, confermando la rilevanza strategica del mercato italiano nella sua strategia di espansione del business. La scelta di Milano, che porta a tre il numero delle sedi di Making Science in Italia, insieme a Padova e Rimini, riflette l’importanza strategica della città come centro del business digitale dove si trovano i maggiori player, molti dei quali partner di Making Science, tra cui Facebook, Amazon e Google.
Making Science, gruppo con più di 450 dipendenti nel mondo, è presente nel mercato italiano dal 2019 a ha consolidato la sua presenza nel mercato italiano attraverso due importanti operazioni: nel 2020 ha annunciato la prima delle due acquisizioni italiane, Omniaweb rafforzandosi ulteriormente nella propria offerta di servizi di adtech, martech ed eCommerce e nel 2021 quella di Ventis, primo acquisto di un marketplace da parte di Making Science. Con queste acquisizioni Making Science ha aumentato il proprio team globale quasi del 30%.
José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science, afferma nella nota: “L’italia è per Making Science uno dei mercati principali, perché presenta enormi potenzialità in riferimento al commercio elettronico. Secondo ICEX, il tasso di penetrazione dell’eCommerce nel Paese è passato dal 32% nel 2019 al 33% nel 2020 e si prevede che raggiungerà il 40% nel 2023. Allo stesso modo, si stima che ci siano circa 33 milioni di utenti di piattaforme eCommerce in Italia, con aspettative che nel 2021 raggiungeranno i 36 milioni”.