Poter gustare un intero contenuto attraverso episodi diluiti nel tempo sta diventando un format sempre più apprezzato dal pubblico. E se le serie televisive fanno da apripista nel mondo della comunicazione, anche i brand ne hanno recepito l’importanza e si sono adeguati al format.
È esattamente ciò che ha fatto Syngenta, uno dei principali player dell’agro-industria mondiale, chiamata in questo momento a rispondere e a dare un segnale di vicinanza agli agricoltori con un pool di prodotti che protegga le colture dall’attacco della cimice asiatica.
Una mini serie rilasciata sui principali canali social del brand illustrerà come 3 prodotti Syngenta – Karate Zeon, Karate Zeon 1.5, Evure Pro – siano fondamentali nella lotta contro questo piccolo insetto, capace di provocare danni enormi.
L’agenzia unconventional MAI TAI, ha messo in scena il suo DNA creativo attraverso la realizzazione di 3 video pillole animate realizzate con la tecnica del video cognitive.
Una mano viene ripresa durante la fase di live sketching e attraverso un accurato montaggio e al supporto di una voce fuoricampo, verranno raccontati i plus dei prodotti e il loro meccanismo di azione contro il pericoloso nemico.
Gli episodi della mini serie verranno pubblicati tra aprile e giugno nei principali canali social Syngenta, proprio nel periodo in cui i prodotti in questione ricoprono un ruolo fondamentale per il mondo agricolo.
Credits
Partner Agenzia: Angelo Mazzi
Executive Creative Director: Stefano Pellegatta
Senior Account Manager: Viviana Nonnoi
Project Manager: Elena Radaelli