Interactive

Macropix e Pladway: Campagne DOOH 100% programmatic nel network PharmaPix

Pladway, società italiana di Programmatic Digital Out-of-Home (DOOH), e Macropix, società milanese che sviluppa, produce e commercializza display a tecnologia LED, annunciano l’avvio di una partnership commerciale e tecnologica alla base della nuova offerta ‘PharmaPix’.

L’accordo permetterà ai brand e ai loro centri media di pianificare esclusivamente in programmatic all’interno di un circuito di farmacie che consta attualmente di 100 punti vendita, in 66 città di 12 regioni italiane e che – presto – si estenderà ad altri 500 punti. L’operazione permette a Macropix di qualificarsi come nuovo operatore DOOH, in grado di offrire in modalità 100% programmatic il suo circuito di schermi e audience tramite la SSP di Pladway.

L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta di Pladway permette ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con audience target fortemente caratterizzato come quello delle farmacie.

Marco Orlandi, CEO di Pladway, commenta nella nota: “Questa nuova collaborazione ci permette di dimostrare come il canale Programmatic possa favorire l’ottimizzazione delle revenue pubblicitarie attraverso la piena automazione dell’offerta. A completamento del progetto, affiancheremo Macropix non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche per il posizionamento commerciale e strategico del mezzo all’interno dello scenario digitale”.