La campagna social di LVG Group – società di management alberghiero e consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero – prevede la diffusione di 6 pillole video inedite, a partire dal 18 settembre e fino a fine anno sui canali social proprietari. Questi video vanno a completare un progetto iniziato nel novembre 2023 con la messa online dei primi cinque contenuti realizzati dal duo comico all’interno dell’Hotel Il Chiostro a Verbania, di proprietà di LVG Group, che hanno registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni complessive sulle differenti piattaforme.
Lo storytelling dei contenuti, che vede Giacomo Poretti nel ruolo di Direttore dell’hotel e Frank Gramuglia nei panni di un lavoratore svogliato, è stato ideato di concerto da LVG con la collaborazione dell’agenzia media Corax e dello stesso Poretti. Obiettivo della campagna è quello di raccontare la realtà di LVG Group e delle sue peculiarità, incrementandone la notorietà attraverso il supporto di volti noti al grande pubblico.
Il primo contenuto della seconda wave della campagna vedrà recitare insieme Poretti e Gramuglia: un sodalizio professionale iniziato proprio con l’attività per LVG e che ora sta proseguendo anche con altri progetti. La clip parlerà in chiave ironica dell’importanza della formazione dei dipendenti, tematica sviluppata da LVG con una piattaforma di e-learning costruita sulle esigenze degli hotel clienti.