Dopo aver portato a bordo il suo primo Chief Growth Officer nel 2021, l’unicorno fintech Bitpanda ha completato la formazione del proprio growth leadership team con dirigenti provenienti da multinazionali del tech – come Netflix, Strava, Rocket Internet, Lunar e HelloFresh – e con la promozione di figure già in organico. Il team di Bitpanda può ora contare su nuove funzioni apicali: Vice President Marketing, Global Brand Director, Vice President Communications, Vice President Growth e Vice President User Acquisition.
Magdalena Hoerhager, già a capo del Global Growth & Business Development di Bitpanda, è stata promossa al ruolo di Vice President of Growth al suo rientro dal congedo di maternità. Farà leva su tutta la sua esperienza nella gestione dei clienti, business operations e scaling di team internazionali per guidare il dipartimento dedicato alla crescita del mercato a livello globale, promuovendo l’espansione internazionale di Bitpanda.
Alla guida del marketing di Bitpanda è stato nominato Gareth Nettleton nel ruolo di Vice President Marketing. Ex dirigente di Strava, Gareth si è unito alla fintech austriaca dopo un’esperienza di sette anni nella costruzione dell’app globale di tracking sportivo e dopo essersi occupato di tutte le attività di marketing internazionale. In precedenza, Nettleton aveva trascorso altri sette anni in AKQA.
Natalia Ruban è entrata in Bitpanda nel ruolo di Vice President User Acquisition. Con un background di oltre 10 anni di esperienza in aziende come HelloFresh, Omio e Rocket Internet, Il suo compito sarà quello di acquisire nuovi utenti, coordinando l’intero processo: dal performance marketing alle affiliazioni, fino al referral e alle partnership strategiche.
Will Rust è il nuovo Global Brand Director, salito a bordo con l’ambizioso obiettivo di trasformare Bitpanda in un lovemark globale. Dopo aver trascorso oltre 15 anni in Ogilvy & Mather, nel 2019 Rust è diventato Director of Brand Design di Pandora, rinnovando l’identità visiva globale del brand in oltre 100 mercati. Nell’ultimo anno è stato Head of Brand per Lunar, la fintech leader nei Paesi nordici.
Henning Dorstewitz ricopre il ruolo di Vice President Communications, con la chiara ambizione di rendere Bitpanda una fintech thought leader a livello globale. Dorstewitz porta in Bitpanda oltre 15 anni di esperienza in alcune delle aziende tecnologiche più rispettate al mondo, tra cui Google, Twitter e più recentemente Netflix.
Tutti i Vice President riporteranno direttamente a Irina Scarlat, Chief Growth Officer di Bitpanda, unitasi all’azienda nel luglio 2021 dopo aver costruito e guidato il dipartimento di crescita di Revolut e il team di marketing di Uber in Romania.
“Sono entrata in Bitpanda lo scorso anno con un chiaro obiettivo: farla diventare la piattaforma di investimento leader in Europa, e molto di più”, ha dichiarato nella nota che descrive il nuovo management team nota Irina Scarlat. “Il primo e più importante traguardo è stato quello di costruire un leadership team dedicato alla crescita con cui lavorare insieme per corroborare le nostre ambizioni. Sono lieta di dare il benvenuto a 5 dirigenti di talento con un eccezionale track record di successi in aziende tecnologiche globali. Abbiamo in comune il fatto di averlo fatto prima e condividiamo la spinta a farlo ancora una volta, dando nuova forma al futuro degli investimenti. Tutte le nuove assunzioni saranno fondamentali per alimentare la crescita dell’azienda e portare Bitpanda a livello successivo”.