Interactive

Lunedì 21 alle ore 18.30 il prossimo Web Talk su influencer e opinion leader. Partecipano al webinar sei prestigiosi addetti ai lavori, moderati da Lorenzo Brufani, CEO di Competence

lorenzo brufani, ceo di competence

Lunedì 21 dicembre si terrà il prossimo Web Talk promosso da Competence, intitolato ‘Influencer e Opinion Leader: cosa cambia davvero?’: con inizio alle 18.30, sei diversi addetti ai lavori si confronteranno, moderati da Lorenzo Brufani, CEO di Competence, sul ruolo presente e futuro dell’influencer marketing e della gestione delle relazioni con le terze parti.

Nel corso della serata verranno affrontati alcuni importanti temi. Innanzitutto si accenderanno i riflettori su quali sono le ragioni e le evidenze che rendono il fenomeno Influencer Marketing interessante, approfondendo la questione della ‘migrazione’ di importanti budget verso questo strumento avvenuta negli ultimi anni.
Ci si focalizzerà, quindi, sulla ‘Piramide degli Influencer’  – uno strumento che permette di mappare gli influncer e di classificarli in base al loro potenziale – e si discuterà se i content creator muovono davvero scaffale lavorando efficacemente su awareness, reputation o altri asset.
Si analizzerà, inoltre, la distinzione – vera o presunta – tra Influencer e Key Opinion Leader dibattendo sul tema dell’indipendenza di queste figure per delineare se tale caratteristica è una prerogativa solo degli opinion leader o anche dei content creator.

Il talk, infine, passerà in rassegna alcuni temi chiave per un pubblico di professionisti del marketing e della comunicazione. Come si fa a scegliere l’influencer o l’opinion leader giusto? Sono davvero tutti influenti? E ancora: influenzano di più i “nuovi” influencer o i “vecchi” opinion leader? Come misurare l’efficacia? Quali i rischi per l’efficacia (ad esempio product placement o branding eccessivo)?

I relatori che svilupperanno tutti questi temi, ed eventualmente altro che dovesse emergere nel corso del webinar, saranno Simone Santucci, Addetto Stampa Presidenza del Consiglio dei Ministri; Federica Di Nardo, Content Creator; Monica Lazzarotto, Direttore Responsabile di Youmark; Stefano Reali, Direttore Marketing e Comunicazione di Arborea; e Mara Stragapede, Influencer Marketing Expert.

Per assistere alla sessione è necessaria l’iscrizione, gratuita, su questo link: https://www.comtalks.it/webtalk/