GreenHub firma la nuova campagna digital di Lovable che affronta il tema del ciclo mestruale – ancora troppo spesso considerato taboo – nel contesto del calcio femminile con l’obiettivo di rendere l’argomento prossimo al target di riferimento e dare un forte impulso alla sicurezza di sé e alla tranquillità nell’affrontare i giorni del ciclo.
La campagna si articolata in un video hero di 1 minuto con relativi cut da 10 e 20 secondi e tre video Tik Tok. Protagoniste sono le calciatrici della prima squadra (Serie C) e delle giovanili della Polisportiva Monterosso (Bergamo).
Il video hero traccia un parallelo implicito tra un momento chiave del gioco e il ciclo mestruale (un momento che capita a tutte, compagne o avversarie) da vivere entrambi con sicurezza, decisione e libertà: un’attitudine importante per dare il meglio di sé in campo, ma anche nella vita. Le immagini e il reveal di prodotto raccontano che, in ambito sportivo (ma non solo), quelle condizioni possono essere garantite anche durante il momento del ciclo mestruale per essere al meglio per tirare un calcio di rigore o affrontare una sfida.
Credit
Agenzia: GreenHub
Art Director: Federica Battiston, Daniela Bollino
Copy Writer: Gaia Geremia, Beatrice Rotelli
Cliente: Lovable
Marketing Director: Daniela Murelli
Brand Marketing Manager: Laura Salvi
Casa di produzione: GreenProduction
Responsabile produzione: Alessandro Cremasco