Interactive

Lookiero entra nella top 10 delle start up scelte da LinkedIn e lancia la funzione Preview

Lookiero, il servizio di Personal Shopper online al femminile più diffuso in Europa, entra per la prima volta nella lista delle ‘Top Startup’ spagnole da tenere d’occhio, stilata da Linkedin che mette in evidenza il ruolo di primo piano di aziende giovani in forte crescita e sviluppo secondo diversi parametri misurati dalla piattaforma sociale dedicata al mondo del lavoro più conosciuta.

Oggi Lookiero, startup nata nel 2018 con sede a Bilbao, ha guadagnato la fiducia di 4 milioni di utenti registrati e questo mese ha raggiunto una presenza in 10 paesi con la sua ultima apertura, in ordine di tempo, nei Paesi Bassi. Questo mercato si aggiunge a Spagna, Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Austria, Portogallo, Belgio e Lussemburgo. Solo lo scorso anno, Lookiero ha generato 300 nuovi posti di lavoro diretti e indiretti e attualmente ha circa 700 persone nel suo team tra i suoi uffici a Bilbao (sede centrale), Parigi, Londra, Milano e Berlino e il suo centro logistico situato a Bizkaia.

La nuova funzione Preview

Al centro dell’esperienza con Lookiero, la personalizzazione offerta alle clienti che si affidano alla sua formula per vivere la versione migliore di sé attraverso il lavoro dei Personal Shopper supportati dall’Intelligenza Artificiale proprietaria. Una combinazione fra capitale umano e knowledge digitale grazie alla quale anche in Italia, dopo un periodo di testing, è disponibile per tutte le utenti la nuova feature Preview.

Grazie a questa nuova funzionalità, la cliente riceve via mail una preselezione di 10 capi scelti per lei dal suo Personal Shopper, entro 48 ore ha l’opportunità di indicare quali capi (fino ad un massimo di 5) desidera ricevere nella sua scatola. Se ne sceglie meno di 5, il Personal Shopper completerà l’ordine con nuovi capi adatti al tuo gusto, stile e budget.

Attraverso la funzione Preview la cliente può collaborare alla scelta dei capi ‘affiancando’ il suo Personal Shopper per creare un guardaroba sempre più affine alle proprie necessità. Abbinamenti diversi con più capi, mix&match insoliti, i capi must-have che disegnano il proprio stile e ci fanno stare bene e qualche scelta speciale che dà una carica nuova.

“Lookiero risponde a un nuovo modo più consapevole e sostenibile di fare shopping. Amiamo parlare di ‘guardaroba ragionato’ perché il personal shopper Lookiero costruisce in ogni box un mini guardaroba perfettamente coordinabile in più outfit e sempre pensato per creare mix&match con i capi basic già in possesso della cliente. Con la funzione Preview questo obiettivo è ancora più facile e il risultato finale sempre più soddisfacente per la cliente. Questo aspetto anti-spreco reso possibile dalla consulenza dei Personal Shopper è sicuramente uno dei plus su cui lavoreremo molto da un punto di vista comunicativo, insieme ai valori propri del brand come bodypositivity, self expression e consapevolezza del proprio potenziale”, commenta nella nota Valentina Granero, Marketing Manager di Lookiero Italia.