Nonno Nanni è tornato con una nuova campagna digital che ha al centro un protagonista speciale: lo Squaquerello, uno dei prodotti core dell’azienda, che durante il mese di ottobre è al centro di una campagna di comunicazione che si sviluppa tra social, network online, sito internet e punti vendita del territorio nazionale con l’obiettivo di far scoprire abbinamenti nuovi ma radicati nella tradizione culinaria italiana.
La prima regione coinvolta nella scoperta dei nuovi abbinamenti è il Lazio, dove lo Squaquerello Nonno Nanni incontra un panificato dalle origini romane: la Pinsa. In questa ricetta, lo Squaquerello si abbina perfettamente con la mortadella e la granella di pistacchi di Bronte, altre due specialità della tradizione culinaria italiana.
Dopo la città eterna, lo Squaquerello si sposta nell’entroterra toscano, dove si unirà a una ricetta che ripone qui le sue origini: la Bruschetta con Squaquerello Nonno Nanni, crema di pere e cicoria, un piatto rustico e casereccio.
Il viaggio dello Squaquerello si conclude nel cuore della Puglia, dove per l’occasione si unisce con la Puccia, un panino che incarna la ricchezza dei prodotti tipici di questa regione. Qui, il formaggio fresco si fonde a friggitelli e pomodorini confit,ricordando i sapori mediterranei.
Questo viaggio viene raccontato attraverso due video differenti, che sono al centro della nuova campagna digital: uno mette in risalto le qualità dello Squaquerello mentre l’altro celebra l’incontro tra lo Squaquerello e la Pinsa romana.
I video saranno pianificati da Next 14 su diverse piattaforme, canali e portali digitali legati al mondo femminile, del benessere e del food, come ad esempio Youtube, Giallozafferano.it, lacucinaitaliana.it, iodonna.it, vogue.it e molti altri.
In sinergia con il mondo online, la nuova campagna digital di Nonno Nanni trova spazio anche in alcuni punti vendita del territorio nazionale, in cui verranno distribuiti materiali promozionali a supporto.