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Living Brands vince la gara per la gestione della comunicazione digital e social di We Love Lievito. La strategia prevede il coinvolgimento della food influencer Sonia Peronaci

Nel 2018, nasce la campagna We Love Lievito, per iniziativa di Assitol, l’Associazione Italiana dell’Industria Olearia, aderente a Confindustria, nello specifico del Gruppo Lievito da Zuccheri, costituito dalle imprese associate che producono lieviti da Zucchero.

Una campagna di comunicazione di categoria, che ha l’obiettivo di fare cultura di prodotto e valorizzare le caratteristiche del lievito, contrastando le tante fake news che circolano da anni. Dopo due anni, Assitol, decide di dare un nuovo slancio alla piattaforma web www.welovelievito.it, con l’obiettivo di conferirle un carattere di maggiore contemporaneità, una user experience e un tone of voice più accattivante, orientati a un pubblico non solo b2b ma, soprattutto, b2c.

Living Brands si è aggiudicata la gara a più agenzie, svoltasi tra i mesi di luglio e novembre, con una strategia che parte dall’identificazione di un riposizionamento di comunicazione, per poi sfociare in un radicale rebranding, un totale restyling del web site e una strategia di comunicazione social media che avrà come suo apice il coinvolgimento, nei panni di ambassador, della nota food influencer Sonia Peronaci.

Il nuovo web site We Love Lievito e la campagna digital a supporto saranno on air da Marzo 2021.