Interactive

LG lancia la campagna globale ‘Optimism your feed’, per diffondere l’ottimismo sui social media guidando gli algoritmi delle piattaforme verso contenuti positivi

LG, Optimism your feed

Ha preso il via la campagna global di LG Electronics (LG) ‘Optimism your feed’ che ha l’obiettivo di contribuire a diffondere l’ottimismo sui social media pubblicando contenuti positivi e incoraggiando gli utenti ad alimentare il proprio feed con contenuti ottimisti e pieni di positività.

LG ha commissionato un’indagine globale per cercare di comprendere i fattori che influenzano il funzionamento degli algoritmi e come aumentare i contenuti positivi. Il risultato è stata la creazione della playlist di contenuti originali ‘Optimism your feed’. Questa iniziativa fa parte della campagna globale Life’s Good che LG ha lanciato lo scorso anno per ispirare e incoraggiare le persone ad affrontare la vita con ottimismo.

Creata in collaborazione con social talent di fama mondiale tra cui Tina Choi, Victoria Browne, Josh Harmon, la playlist comprende oltre 20 video legati all’ottimismo e alla positività che spaziano da tematiche motivazionali a contenuti sviluppati per il benessere delle persone. LG si è avvalsa inoltre della consulenza di esperti di social media tra cui la Professoressa Casey Fiesler, scienziata ed etica della tecnologia con un PhD in Human Centered Computing.

La playlist è disponibile sui canali global di LG: TikTok (@lge_lifesgood) e YouTube (@LGGlobal). I video saranno inoltre visibili su tutti gli altri social media grazie alle collaborazioni con social talent di tutto il mondo.

Creatività interna, a cura dell’HQ internazionale.