Consolidata la partnership siglata nel 2019 dalla country italiana, anche LG Electronics Deutschland sceglie di affidarsi a Witailer per lo sviluppo strategico a supporto delle vendite sul proprio canale Amazon nel mercato tedesco, con particolare focus sull’analisi e il monitoraggio delle ricerche online degli utenti, e l’obiettivo di far emergere i bisogni-chiave e integrarli nell’offerta del canale di vendita.
Witailer coordinerà tutte le attività strategiche legate al branding e al digital retail content design, concentrandosi sull’ottimizzazione del catalogo Amazon, sia lato SEO sia per quanto riguarda i contenuti visivi, realizzati ad hoc per il marketplace con l’obiettivo di migliorare la customer experience e aumentare il tasso di conversione.
Grazie alla partnership, inoltre, LG Electronics Deutschland potrà avvelarsi di WIT, toolbox di intelligence proprietario di Witailer per il monitoraggio e l’analisi dei più importanti dati di prodotto sui marketplace, incrementando concretamente il proprio vantaggio competitivo.
“Da alcuni mesi lavoriamo insieme all’implementazione di una strategia mirata sulla base delle search dei consumatori, cercando di intercettarne interessi e bisogni, e predisponendo, di conseguenza, l’offerta nella modalità più efficace. Siamo fermamente convinti che crescere su un marketplace come Amazon rappresenti per LG una grande opportunità, e il nostro intento è proprio quello di consolidare la partnership e guidare il brand in tutte le fasi di questa crescita”, commenta nella nota Federico Salina, CEO di Witailer.