Nato come sviluppo locale della campagna europea Experiment N, il concept ruota intorno alla ‘carica adrenalinica’ scatenata dal primo modello elettrico ad alte prestazioni Hyundai.
Ispirata alle neuroscienze, la campagna europea Experiment N andava a misurare scientificamente gli effetti positivi della guida di IONIQ 5 N sull’umore degli abitanti di una cittadina immersa nel buio inverno norvegese. ‘Never just drive’, guidare non può mai risultare noioso, recita il claim del brand N.
Per costruire la campagna italiana Hyundai Italia ha coinvolto due creator accomunati dalla passione per le attività ad alto tasso di adrenalina, in una sfida: guidare l’auto in pista, provando a non cedere all’emozione.
A dare il volto alla sfida Marchettino, grande appassionato di auto e della guida ad alte prestazioni e Roby D’Amico, surfista professionista sempre alla ricerca di limiti da superare.
La campagna si compone di un video ‘hero’ e di una serie di videopillole realizzate con l’obiettivo di raccontare, attraverso la guida in circuito, le straordinarie caratteristiche tecniche che rendono la nuova IONIQ 5 N unica, e la sua capacità di regalare emozioni.
Online da fine giugno per tutta l’estate, i contenuti della campagna vivranno sulle principali piattaforme digitali e social media, tra cui YouTube, TikTok, Facebook e Instagram.
La campagna è stata realizzata da EY YELLO per Hyundai Italia con il coordinamento di Innocean Italy, in-house agency del brand.
Credit
Chief Creative Officer: Marco Panareo & Paolo Pollo
Client Director: Alessia Coco
Creative director: Valentina Andreozzi
Art Director: Antonia Lombardi
Copywriter: Elisa Zena
Account Manager: Marianna Cafagna
Creative Strategist: Giulio Comandini
Digital strategist & PR: Federico Cappellin
Social media manager: Lydia Melchiorre
Regista: Luca Perrotta
Fotografo: Mr Half
CDP: Wild Production