Salesforce accompagna Legami nella realizzazione della strategia di Customer Experience mettendo al centro la nuova piattaforma di eCommerce che mira a essere sempre più agile e flessibile, facilitando la ricerca da parte dei visitatori e il loro successivo coinvolgimento fino alla fase finale di acquisto.
Il nuovo sito www.legami.com dà accesso a un nuovo modo di navigare, intuitivo, veloce e totalmente responsive che accompagna il cliente in modo coerente ed efficace su tutti i dispositivi, portandolo a concludere gli acquisti con pochissimi clic. Facile da navigare e user friendly, il nuovo sito eCommerce di Legami è ideato per una fruizione multi-device e permette di ricercare i prodotti desiderati attraverso una nuova modalità di ‘ricerca avanzata’ che parte da emozioni, desideri, stati d’animo e che guida il cliente alla scoperta dell’intera offerta di prodotto.
“Semplificazione ed efficienza ci hanno guidato nella costruzione di una user experience che rendesse l’esperienza di navigazione piacevole ed immediata”, spiega nella nota stampa Alberto Fassi, CEO di Legami. “Salesforce è una piattaforma che ci permette di conoscere sempre meglio i nostri clienti dandoci così modo di migliorare costantemente l’offerta, il servizio e anche gli strumenti di interazione digitale”.
Basandosi sugli insight del cliente, infatti, il nuovo sito propone inoltre la sezione ‘gift finder’, in cui è possibile ricercare un regalo ideale in base al tipo di persona a cui è destinato. Ulteriore novità è il programma fedeltà Legami Loves You , costruito in un’ottica multicanale e a cui è possibile aderire gratuitamente tramite il modulo di registrazione sul sito. Per il cliente si tratterà di una vera e propria esperienza immersiva abilitata non solo dalla piattaforma Salesforce Commerce Cloud , ma da tutte le applicazioni Salesforce che tracciano il percorso del cliente all’interno del mondo Legami garantendone una visibilità a 360 gradi. Grazie all’intelligenza artificiale predittiva integrata, Legami sarà in grado di migliorare il coinvolgimento dei clienti e la loro fidelizzazione.
“Conoscere il cliente è il primo passo fondamentale per costruire un percorso omnicanale coerente e offrire così un’esperienza d’acquisto unica, capace di farsi ricordare nel tempo”, conclude Ezio Russo, Area Vice President di Salesforce. “Il mondo Salesforce consente di avere una visione a 360 dei propri clienti, delle loro abitudini d’acquisto e delle loro preferenze. Legami avrà a disposizione tutti i dati per capire i target di acquisto, riconoscerli e soddisfare le diverse aspettative di acquisto che necessitano delle relative personalizzazioni”.