Sono disponibili da oggi, 12 gennaio, per tutti i tifosi e gli appassionati di pallacanestro il nuovo sito web della Lega e le nuove app mobile per smartphone, per una nuova esperienza immersiva che permetterà ai tifosi di vedere in real time i risultati delle competizioni, le classifiche, le statistiche e tanti contenuti esclusivi. I nuovi prodotti digitali di Lega Basket Serie A sono frutto di una partnership conclusa attraverso l’Advisor di LBA, Infront Italy, con la digital agency The Wave che durerà tre stagioni, fino a giugno 2026.
L’obiettivo è quello di dare ai tifosi e agli appassionati di basket di tutte le squadre italiane la possibilità di fruire dei contenuti nel miglior modo possibile e garantire all’utente un’esperienza d’uso coinvolgente e al passo con i tempi. Un rinnovamento in linea con il piano strategico coordinato da Infront e Lega per lo sviluppo del brand e della relazione con i tifosi.
In particolare, è stato completamente rivisto il Look & Feel del sito e delle app, per un’esperienza utente migliorata, immersiva, e sempre a portata di mano. I contenuti esclusivi sono stati aggiunti anche in formato Stories e Reels per la navigazione in app mobile, sia per dispositivi Apple sia per dispositivi Android, e sono anche stati lanciati dei nuovi format esclusivi LBA Originals.