Interactive

Lectra nomina Antonella Capelli Presidente della regione EMEA

Antonella Capelli, Lectra

Già membro del Comitato Esecutivo Antonella Capelli subentrerà, a partire dal 1° maggio 2024, a Fabio Canali a seguito del suo pensionamento.

Lectra attualmente opera in 74 Paesi nella regione EMEA, con oltre 500 dipendenti in 17 sedi e 4.000 clienti. In prima linea nella trasformazione digitale, la regione EMEA, che ha rappresentato il 33% delle vendite del Gruppo nel 2023, è sempre stata una forza trainante per Lectra, che propone costantemente nuove offerte dedicate all’Industria 4.0.

Antonella Capelli ha iniziato la sua carriera nel settore del project management IT, dell’innovazione digitale e delle vendite consulenziali per il mercato fashion presso IBM Global Business Services. Nel 2013, è entrata in Lectra come Professional Services Manager per l’Italia. Passando poi a un ruolo commerciale nel 2017, ha gradualmente acquisito maggiori responsabilità in Italia e nella regione Sud Europa e Nord Africa. Capelli ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria gestionale e di produzione presso l’Università del Politecnico di Milano.