Interactive

L’eCommerce B2B Mister Worker entra nel portafoglio di GELLIFY e Azimut Libera Impresa

GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, annuncia l’ingresso di Mister Worker – marketplace globale per i professionisti della manutenzione con clienti in oltre 170 paesi nel mondo – insieme ad Azimut Libera Impresa SGR – mediante il fondo Azimut Digitech Fund,  fondo alternativo di tipo chiuso che investe in startup software business-to-business (B2B).

Mister Worker è una storia di successo tutta italiana che ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale B2B con l’85% del proprio fatturato esportato all’estero, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, nel Middle East e nell’area del Pacifico come Cambogia, Vietnam e Thailandia, dove risiede la filiale di Bangkok. Mister Worker è stata fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti con un passato manageriale in Kraft, Disney e Vodafone e con la partecipazione di un pool di azionisti entrati nel 2017 guidati da AME Ventures di Michele Appendino. Mister Worker è il principale eCommerce B2B italiano con un’offerta di oltre 100.000 prodotti.

Carlo Visani, Consumer Goods and Retail Industry Lead GELLIFY

“L’investimento realizzato sul marketplace internazionale di Mister Worker è stato avvalorato non solo dal fatto che si tratta di una società italiana inserita all’interno di un mercato ben definito e in rapida ascesa, ma anche dalle straordinarie competenze imprenditoriali del team, capace di innovare il settore in ambito digital. L’ingresso all’interno del nostro ecosistema è un importante passo per una crescita comune e per continuare il processo di innovazione già in atto nel comparto di riferimento”, dichiara nella nota Carlo Visani, Consumer Goods and Retail Industry Lead GELLIFY.

GELLIFY e Azimut si uniscono alla compagine societaria in cui sono presenti Fervi Spa e Ame Ventures. Alberto Daina, Managing Partner di Movent Capital Advisors, ha ricoperto il ruolo di Advisor dell’operazione a supporto di Mister Worker. GELLIFY è stata assistita da GOP, sede di Bologna, con un team composto dal partner Federico Dettori e dal senior associate Rodrigo Boccioletti nell’ambito della practice area GOP4Venture.