Per la prima volta in Europa, un brand automotive apre le porte del proprio stabilimento utilizzando la tecnologia Google Street View. Nasce così il Virtual Tour Abarth”, esperienza alla scoperta delle Officine Abarth di Torino.
Realizzato da xister e accessibile dal sito ufficiale Abarth e dalla piattaforma Google Maps, il viaggio consente all’utente di visitare ogni angolo della sede. Tra le zone da visitare, lo spazio dedicato alla Abarth 695 Biposto, atelier virtuale dove poterla ammirare sia all’esterno che all’interno, oltre che conoscerne i contenuti attraverso disegni tecnici e video.
Il progetto è stato presentato in anteprima mondiale al recente Salone di Parigi attraverso l’impiego degli Oculus Rift, visore che si applica sugli occhi e copre completamente il campo visivo di chi lo indossa, riproducendo in 3D gli ambienti della vita quotidiana, in questo caso le Officine Abarth di Torino. In dettaglio, la tecnologia utilizzata da Oculus Rift permette di spostare la visuale nel mondo virtuale girando il capo, esattamente come facciamo nella realtà.