Interactive

Launchmetrics lancia Insights, piattaforma di Decision Making specifica per i settori Moda, Lusso e Cosmetica

Launchmetrics annuncia il lancio della sua nuova piattaforma di decision making, Insights by Launchmetrics, disegnata per gli executive e i C-Level che cercano di gestire gli investimenti marketing al fine di massimizzare l’impatto del brand e misurare l’evoluzione della loro brand equity rispetto a quella dei competitor.

Insights è uno strumento interattivo, prescrittivo che permette ai dirigenti aziendali di accedere a dashboard dinamiche e benchmark di settore per confrontare i propri risultati con quelli dei competitor. Sfruttando l’algoritmo brevettato, il MIV, le aziende potranno comprendere in che modo i loro sforzi in ambito marketing e pr abbiano un impatto sulla brand equity rispetto alle varie Voci, canali, media, periodi di tempo e regioni, così come attribuire facilmente un valore monetario a queste attività.

L’algoritmo di Machine Learning di proprietà di Launchmetrics è stato testato su tariffe media reali e su oltre 5 anni di dati derivanti da campagne specifiche del segmento MLC. Analizza oltre 100 attributi quantitativi e qualitativi, inclusi l’engagement dell’audience, la rilevanza nel settore, l’autorità della fonte e la qualità del contenuto, per dare vita ad un metodo di misurazione estremamente accurato. Il MIV offre ai brand una valuta unica per misurare l’impatto del loro marketing mix e quali strategie generino il maggior ROI.