La finale del Torneo Miami Open sui canali SKY è stata vista da 1,228 milioni spettatori ovvero il 78% in più rispetto a quella giocata nel 2023 dal tennista italiano mentre la finale del torneo di Rotterdam del 18 febbraio ha fatto registrare una crescita di spettatori del 146% rispetto all’edizione 2023 in cui era sempre presente Sinner. Le finali delle ATP Finals e della Coppa Davis trasmesse sia da RAI sia da SKY sono state invece viste rispettivamente da 6,6 e 5,8 milioni di spettatori.
Nonostante Jannik Sinner abbia dichiarato di non essere un grande appassionato dei Social Network, da agosto 2023 (quando si sono giocati gli ultimi US OPEN) a Marzo 2024, il profilo social IG di Sinner ha registrato una crescita delle interazioni complessive del +54%. La crescita mensile più rilevante è stata a Gennaio, al momento della storica vittoria del suo primo titolo Slam agli Australian Open contro Daniil Medvedev.
Il 28 gennaio 2024, data di vittoria degli Australian Open, il profilo IG di Sinner ha registrato una forte crescita della fanbase che dal 1 dicembre al 3 aprile ha fatto rilevare un aumento del 72%, arrivando a sfiorare i 2 milioni.
A questo link l’analisi completa.