Interactive

L’audience sui media di Jannik Sinner cresce di pari passo con i suoi successi sportivi. L’analisi di Sensemakers

Logo Sensemakers
Sensemakers ha realizzato un’analisi grazie a dati Comscore Social relativa al ruolo mediatico di Jannik Sinner.

La finale del Torneo Miami Open sui canali SKY è stata vista da 1,228 milioni spettatori ovvero il 78% in più rispetto a quella giocata nel 2023 dal tennista italiano mentre la finale del torneo di Rotterdam del 18 febbraio ha fatto registrare una crescita di spettatori del 146% rispetto all’edizione 2023 in cui era sempre presente Sinner. Le finali delle ATP Finals e della Coppa Davis trasmesse sia da RAI sia da SKY sono state invece viste rispettivamente da 6,6 e 5,8 milioni di spettatori.

Analisi su Sinner_Audience Sky, Rai, Eurosport

Nonostante Jannik Sinner abbia dichiarato di non essere un grande appassionato dei Social Network, da agosto 2023 (quando si sono giocati gli ultimi US OPEN) a Marzo 2024, il profilo social IG di Sinner ha registrato una crescita delle interazioni complessive del +54%. La crescita mensile più rilevante è stata a Gennaio, al momento della storica vittoria del suo primo titolo Slam agli Australian Open contro Daniil Medvedev.

Analisi su Sinner_Profilo social IG

Il 28 gennaio 2024, data di vittoria degli Australian Open, il profilo IG di Sinner ha registrato una forte crescita della fanbase che dal 1 dicembre al 3 aprile ha fatto rilevare un aumento del 72%, arrivando a sfiorare i 2 milioni.

A questo link l’analisi completa.