La campagna di reel e storie, realizzata grazie alla collaborazione con l’agenzia Wannabe, parte da una lista di cose che creano disagio nei giovani – come andare a comprare i profilattici – e che Jenny De Nucci spiega essere indispensabile affrontare soprattutto se si tratta di preservare la propria salute e quella degli altri.
Nel primo reel Jenny De Nucci racconta ai suoi followers che “secondo gli ultimi dati disponibili dell’Istituto Superiore di Sanità sono aumentate le nuove infezioni tra i 25 e 35 anni. Più della metà delle nuove diagnosi HIV in Italia è tardiva” e per questo motivo “fare il testi HIV è una cosa assolutamente normale”.
Nel secondo reel e nelle storie la protagonista racconta come è semplice fare il test salivare HIV ricevendolo a casa e usufruendo gratuitamente del servizio di consulenza telefonica con un operatore di Anlaids Lombardia prima, durante e dopo il test.
Il progetto
‘A casa mi testo’ è il progetto delivery che prevede la consegna a casa del kit di test HIV e HCV e il counseling telefonico gratuito (al numero 02 33608680/83) di un operatore prima, durante e dopo l’esecuzione del test. Un modo sicuro, rapido, facile e rispettoso della privacy per tutti e tutte.
Il progetto è realizzato con il contributo non condizionante di Gilead Science, vincitore del Bando Community Award di Gilead.