Laserwall è la bacheca digitale interattiva che raccoglie non solo le comunicazioni del condominio mandate dall’amministratore, ma anche le informazioni o i servizi che facilitano la vita di quartiere. Tutto il sistema si basa su un tablet da 21 pollici posizionato nell’androne del condominio. Solo i residenti del palazzo possono accedervi aprendo un account per iniziare a usufruire dei servizi proposti. Oltre al device fisico, l’ecosistema Laserwall è accessibile anche dalla app, scaricabile da Apple Store e Google Play Store, e disponibile solo per chi ha una bacheca digitale installata nel proprio condominio.
L’evoluzione di questo innovativo device sviluppato per la comunità ha portato Laserwall, grazie all’incontro con SpeeD, concessionaria del Gruppo Monrif, a integrare le informazioni meramente di servizio con news geolocalizzate e offerte dedicate ai singoli condomini, personalizzate quartiere per quartiere. A partire dal mese di aprile SpeeD, infatti, costituirà un significativo boost per Laserwall diventando uno dei partner di riferimento per la raccolta pubblicitaria per le 3000 bacheche installate nel comune di Milano, spaziando dagli annunci tradizionali dei grandi clienti e delle piccole attività, ma anche ricerca di personale, proposte immobiliari, vendite private e proposte di servizi personali, come vendita auto e moto, baby sitter, lezioni private, ecc….
SpeeD, inoltre, coinvolgerà le proprie aziende partner nello sviluppo di offerte esclusive per i gruppi di acquisto dei condomini – grazie alla funzionalità ‘La Spesa’ – e di tutte le opportunità commerciali legate a questo genere di attività, compresi gli abbonamenti alle testate carta e digitali edite da Editoriale Nazionale: QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.
Il Gruppo Monrif metterà a disposizione la propria esperienza per creare un nuovo canale di comunicazione, sviluppando contenuti editoriali, testo, video, foto, per pubblicare sulle bacheche digitali news di carattere nazionale e locale, targhettizzati sulle aree di competenza dei singoli condomini.