Le misure di urgenza Coronavirus hanno costretto tutte le professionalità del settore della pubblicità e della creatività a un forzato ritiro nelle rispettive abitazioni. Ma se questo ha causato un rallentamento del settore, “questa inedita emergenza, volendo coglierne il positivo – riflette nella nota Vicky Gitto Presidente di ADCI Art Directors Club Italiano – ci spinge a dare continuità con modalità alternative per non smettere di sviluppare nuove idee e progetti per la formazione e lo scambio culturale tra soci oltre che a favore di tutta la comunità”.
E proprio in ragione della #continuity, fatta propria da ADCI come parola d’ordine del momento, il Club implementa ancora il proprio calendario di appuntamenti dedicati a professionisti della pubblicità e freelance: webinar, talks e appuntamenti virtuali si susseguiranno offrendo spunti e idee, stimoli, suggestioni, confronti, incontri.
Il palinsesto di aprile
Il martedì
‘ADCI STRATEGY’: il blog del Club , attraverso il contributo dei soci, si arricchisce di contenuti formativi e knowledge sharing su argomenti inerenti la strategia in generale, ma anche con approfondimenti verticali sul tema Covid-19 e in particolare su come creatività e marche stanno affrontando questo difficile momento e quali si prevede possano essere le evoluzioni future dell’industry e del sistema-Italia cui il mondo della pubblicità e della creatività è connesso.
Il giovedì
Inseriti nel calendario ADCI Strategy anche tre webinar in collaborazione con Facebook a cura di Patricia Consonni, Facebook Creative Agency Partner previsti per stasera giovedì 2 aprile e il 9 e 16 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, rispettivamente su ‘Stories, Creative Considerations’, ‘Messanger, Conversation Starter’ e ‘Creative Rules, creatività e performance’.
Il venerdì
‘ESSENTIALS’, ogni venerdì sempre sul blog di ADCI suggerimenti e selezioni di film, libri, spettacoli e musica che un giovane (ma non solo) art o copy non potrebbe essersi perso e che ora ha l’opportunità di recuperare.
Inoltre:
‘ADCI ART TALK’: Giuseppe Mastromatteo, Art Ambassador di ADCI, CCO di Ogilvy Italia e artista incontra in diretta Instagram sul canale @artdirectorsclubitaly, un artista con il quale esplora aspetti particolari, suggestivi o curiosi relativi all’ambito in cui l’invitato si muove e opera.