La Stampa, il quotidiano di Torino, con le radici nel Nord-Ovest, un’identità europea e una vocazione atlantica dal 3 marzo sarà anche Digital First.
Una trasformazione che parte dalla redazione dove i contenuti digitali verranno prodotti senza soluzione di continuità portando ogni giorno a vendere nelle edicole un quotidiano in carta di alta qualità.
Nuovi orari di lavoro, struttura di lavoro più integrata, stretta collaborazione fra giornalisti e tecnici del digitale sono i tasselli di un mosaico che sovrappone una tradizione di serietà nell’informare maturata in 153 anni con l’obiettivo di raggiungere e interagire con il pubblico su qualsiasi piattaforma: web, video, social e le altre che verranno.
“Perché la forza di un giornale sta nella capacità di reinventarsi per restare fedele ai propri lettori e cercarne sempre di nuovi, al fine di garantire un’informazione di qualità capace di autosostenersi finanziariamente”, afferma nella nota il Direttore Maurizio Molinari, che ha dedicato alla preparazione di questa svolta oltre un anno di lavoro, approfondimenti e studi dei modelli di informazione digitale realizzati in altri Paesi.